Vista dall’alto
modugno
sede modugno
veronico trasporto
Veronico storia

Sistema di gestione integrato

Per ottimizzare la gestione dei processi produttivi, salvaguardare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e tutelare più efficacemente l’ambiente, la Nicola Veronico si è dotata di un Sistema di Gestione Integrato. Questo consente di perseguire obiettivi di efficienza aziendale e rispettare principi etici fondamentali.
La Nicola Veronico adotta, inoltre, comportamenti volti alla tutela ambientale che vanno oltre gli obblighi previsti dalla legge.

L’azienda è, infatti, certificata ISO 9001, ISO 14001 ed EMAS.

ISO 9001 è un sistema di gestione della qualità, adottato per migliorare il processo di lavoro, l’efficacia aziendale, la soddisfazione dei clienti e la motivazione dello staff interno.

Con lo standard ISO 14001 l’azienda attesta, in maniera volontaria, la validità del proprio sistema di gestione ambientale interno, mediante la verifica della rispondenza a determinati requisiti definiti a livello internazionale da parte di organismi esterni accreditati.

L’Eco-Management and Audit Scheme (EMAS) è uno strumento volontario di trasparenza per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico informazioni sulla propria gestione ambientale. La Nicola Veronico è stata la prima azienda in Puglia certificata EMAS nel settore dei rifiuti.

Lo sviluppo sostenibile è un dovere.